Il Curling ampezzano protagonista
Appena rientrati dai Mondiali di Lohia i ragazzi della categoria junior sono stati impegnati in una prova di campionato prevista maldestramente il giorno seguente al atterraggio e malgrado questo le ragazze del Dolomiti Fontel sono state molto brave, determinate e vincendo due partite su tre hanno mosso ancora una volta verso l’alto la loro classifica.
A Claut Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli, Valeria Girardi,Lorenza Piccin seguite da Alessandro Zisa hanno ceduto il passo solo alla formazione maschile del Cembra 88 , reduce dalla bella medaglia d’argento conquistata in terra finlandese.
Hanno poi battuto con un punteggio molto pesante i campioni in carica maschile dello Sporting Pinerolo e molto bene hanno fatto anche contro le ragazze del Luserna sempre di Pinerolo.
Il bilancio è sicuramente positivo per quanto hanno fatto in campo e per la grande voglia di vincere che hanno dimostrato alla pari della squadra capitanata da Marta Lo deserto ( anche lei reduce dalla trasferta finlandese ) che con Federica e Francesca Ghedina, Emily Ghezze, Erica Siorpaes seguite da Fabio Alverà e Michele Gusella ha portato a casa due vittorie e altrettante sconfitte che consentono di mantenere alta la loro classifica e come campionesse in carica delle categoria rimangono la squadra di riferimento per la conquista del titolo italiano.
Qualche progresso si è visto anche dalla squadra di Marica Nascinben che con Pamela Rojas,Denise Fundone , Katia Sottsass e Rebecca Maioni , laria Bisatti seguite da Adriano Lorenzi stanno cercando i risultati per dare concretezza a tutto il loro impegno.
Nota di merito anche per i ragazzi del curling 66 che con quattro vittorie vanno spediti come dei treni verso la qualificazione per le finali , la loro crescita è netta , cristallina e sarà sicuramente una squadra che potrà lottare per il titolo italiano .
Bravi Giacomo Colli, Alberto Zisa,Francesco De Zanna, Edoardo Alfonsi,Nicolò Zandomenego, Tommaso Menardi seguiti da Diana Gaspari.
Prossimo appuntamento per la categoria junior questo fine settimana a Cortina
Classifica Maschile
- Cembra 88
- 66 Cortina
- Sporting Pinerolo
- Claut
- Cembra
Classifica femminile
- Torino 150
- Luserna
- Dolomiti Fontel (constantini)
- Dolomiti Fontel (lo deserto)
- Tofane
- Dolomiti fontel (nascinben)