Il Curling ampezzano protagonista

Appena rientrati dai Mondiali di Lohia  i ragazzi della categoria junior sono stati impegnati in una prova di campionato prevista maldestramente il giorno seguente al atterraggio e malgrado questo le  ragazze del Dolomiti Fontel  sono state molto brave, determinate  e vincendo due partite su tre hanno mosso ancora una volta verso l’alto la loro classifica.

A Claut Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli, Valeria Girardi,Lorenza Piccin seguite da Alessandro Zisa hanno ceduto il passo solo alla formazione maschile del Cembra 88 , reduce dalla bella medaglia d’argento conquistata in terra finlandese.

Hanno poi battuto con un punteggio molto pesante i campioni in carica maschile dello Sporting Pinerolo e molto bene hanno fatto anche contro le ragazze del Luserna sempre di Pinerolo.

Il bilancio è sicuramente positivo per quanto hanno fatto in campo e per la grande voglia di vincere che hanno dimostrato alla pari della squadra capitanata da Marta Lo deserto ( anche lei reduce dalla trasferta finlandese ) che con Federica e Francesca Ghedina, Emily Ghezze, Erica Siorpaes seguite da Fabio Alverà e Michele Gusella ha portato a casa due  vittorie e altrettante sconfitte che consentono di mantenere   alta la loro classifica e come campionesse in carica delle categoria rimangono la squadra di riferimento per la conquista del titolo italiano.

Qualche progresso si è visto anche  dalla squadra di Marica Nascinben che con Pamela Rojas,Denise Fundone , Katia Sottsass e Rebecca Maioni , laria Bisatti seguite da Adriano Lorenzi stanno cercando  i risultati per dare concretezza a tutto il loro impegno.

Nota di merito anche per i  ragazzi  del curling 66 che con quattro vittorie vanno spediti come dei treni  verso la qualificazione per le finali , la loro crescita è netta , cristallina e  sarà sicuramente una squadra che potrà lottare per il titolo italiano .

Bravi Giacomo Colli, Alberto Zisa,Francesco De Zanna, Edoardo Alfonsi,Nicolò Zandomenego, Tommaso Menardi  seguiti da Diana Gaspari.

Prossimo appuntamento per la categoria junior questo fine settimana a Cortina

Classifica Maschile

  1. Cembra 88
  2. 66 Cortina
  3. Sporting Pinerolo
  4. Claut
  5. Cembra

Classifica femminile

  1. Torino 150
  2. Luserna
  3. Dolomiti Fontel (constantini)
  4. Dolomiti Fontel (lo deserto)
  5. Tofane
  6. Dolomiti fontel (nascinben)

 

Pubblicato il