Nuove sfide per le forti Squadre Venete di Curling
E già ci siamo, questo fine settimana in Svezia a Holsinborg iniziano i Campionati Europei di Curling, l’appuntamento più importante di inizio stagione e che vedrà le due Nazionali in competizione in gironi e obiettivi differenti.
I ragazzi nel gruppo A di merito, sono oramai una certezza nel panorama Curlinistico Internazionale , le buone prestazioni delle ultime stagioni , la partecipazione alle Olimpiadi dello scorso anno mettono la nostra squadra nel gruppo di quelle che possono ambire a risultati importanti.
La recente vittoria al prestigioso Torneo Internazionale di Berna rappresenta un buon biglietto da visita sul loro stato di forma e quindi non ci resta che augurare a Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman ,Simone Gonin e Alberto Pimpini buon ghiaccio e buon curling .
Prima partita il giorno 16 contro la Russia sotto lo sguardo attento e di grande prestigio del nuovo Commissario Tecnico Ulrich Smith.
Discorso diverso per le ragazze che devono riscattare la retrocessione dello scorso anno e partendo dal gruppo B , dovranno mettere in campo tutta la loro grinta e abilità per rientrare subito nel gruppo A e contestualmente prendere il biglietto per Lohia in Finlandia dove a Gennaio potrebbero giocarsi la possibilità di partecipare ai prossimi mondiali in Canada .
Ma per Veronica Zappone , Stefania Constantini, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli e Elena Dami il primo passo sarà quello di andare a medaglia nel gruppo B , le capacità sono indubbie e si sono preparate bene in vista di questa nuova sfida .
Avversarie da temere , le Finlandesi , le Polacche e mamma ….le Turche .
Prima partita il giorno 16 contro la Spagna , anche loro sotto lo sguardo attento dell’Allenatrice Violetta Caldara, che saprà con la sua esperienza aiutare il Team nei momenti di difficoltà.
buon ghiaccio e buon gioco .. ci si vede su Eurosport….